20153 Milano - Europe
+39 348 9210 612
posta@patriciavillarejo.eu

Tiepido Mare

Tiepido Mare

Vi è sicuramente capitato di immergervi in acque tiepide alla ricerca di un attimo di relax e nel farlo, vi siete concentrati sui rumori che quell’acqua vi regala. Il getto dell’acqua che cade vigoroso nella vasca da bagno, oppure il sottofondo delle turbine di riscaldamento della piscina  o il piacevole rumore delle bolle d’aria prodotte dall’idromassaggio termale. 

Ma vi siete mai soffermati ad ascoltare il misterioso e affascinante rumore di un mare profondo o riuscite solo a percepire il silenzio?

Immersa in acque tiepide mi capita spesso di evadere con la mente in una specie di intima meditazione dove entrano in perfetta simbiosi l’elemento umano, libero dalle costrizioni della civiltà e la natura rigeneratrice dell’elemento acqua.

 

Quest’immersione in acque tiepide nulla ha di  analogo  al “Canto delle Sirene” anche se per portarlo a termine ho dovuto  visualizzare la fine del viaggio di Ulisse. 

Pensare al dopo sforzo, al getto d’acqua della doccia calda, ai profumi dei saponi e alla gratificazione nel aver raggiunto l’obiettivo di oggi.

Percezione

Allenamento molto impegnativo sia per l’elevato numero di ripetute e il cambio di ritmo. Sono arrivata alla fine con poche energie e causa la scarsità di tempo,  molto tirata fino alla fine. Che fame!!! 

Suoni di un mare profondo. Carlos Nuñez – Mar Adentro: https://www.youtube.com/watch?v=x2_q05eq6aY

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.