20153 Milano - Europe
+39 348 9210 612
posta@patriciavillarejo.eu

Mare Smeraldo

Mare Smeraldo

Osservare il mondo attraverso un filtro smeraldo che intensifica il colore insieme alle sue trasparenze.

Mi capita di percepire la realtà non per come essa è ma per come la percepisco attraverso un filtro smeraldo che rende, la mia rappresentazione del mondo, unica e inimitabile.

Il colore del mio Mare oggi è verde smeraldo ed evoca una purezza innocente. E’ il colore dei sogni che si avverano, il colore che regala luce alle cose esaltandone la loro bellezza e lasciando trasparire le loro naturali irregolarità. Direi che è il colore della verità percepita. 

Senza il filtro smeraldo, i miei occhi restituisco un resoconto meticoloso della realtà che ho davanti ma inserendolo, posso sorvolare sui particolari per lasciare spazio alle mie emozioni.
Nel primo caso, la percezione della realtà è fedele e minuziosa; nel secondo, esprimo l’interpretazione personale di ciò che vedo.

 

 

Questa è  la mia spiegazione romanzata del potere che ha il rilascio delle endorfine “ormoni della felicità”, in seguito all’attività fisica. Quelle sostanze chimiche prodotte dal cervello e dotate di una potente attività analgesica ed eccitante che fungono da equilibrante fra la vera bruttezza e la finta bellezza.

Provare per credere!

Le endorfine vengono rilasciate anche con la meditazione, oppure in seguito ai rapporti sessuali o ancora, ridendo in compagnia davanti ad un ottimo calice di vino. Tutti dei “tocca sana” per la nostra salute fisica e mentale.    

 

Percezione

Quest’oggi la vera difficoltà è stata ricavare 60 min per poter eseguire un allenamento fra quelli saltati in settimana fra mercoledì, giovedì e venerdì. Settimana molto impegnativa e difficile logisticamente. La scelta più azzeccata mi è sembrata questa, avendo il weekend per riprendere il ritmo.  

Non mi arrendo!  India Martinez – Yo no me doy por vencido https://www.youtube.com/watch?v=dr2ADF2mplk

– 

Tags: , ,