20153 Milano - Europe
+39 348 9210 612
posta@patriciavillarejo.eu

Mare oltre i confini

Mare oltre i confini

Riconosco spesso i miei limiti ma non i miei confini.

Guardando quest’immagine affiorano ricordi e profumi di una vita che conosco anche ad occhi chiusi. Un cordone ombelicale che mi tiene salda alla vita, agli affetti e a tutto ciò che parla di casa.
Se mi soffermo ad osservare quel cumulo di  gabbie che i marinai utilizzano per limitare la mobilità dei pesci fin che rimangono in acqua, faccio una riflessione un po’ meno viscerale e penso alle gabbie mentali che nel tempo mi sono cucita addosso e che oggi sono motivo di conflitto fra me e me.

Oltrepassare i confini per invalidare le convinzioni limitanti è uno degli obiettivi fondamentali  di questo progetto. 

Quando penso di avere un limite, provo a solleticarlo per vedere cosa succede e nel giocare, mi capita quasi sempre di scoprire che quel limite è solo nella mente. Una mente qualvolta impoverita da convinzioni limitanti profonde e ingombranti come tatuaggi indelebili.
Ai confini del mio io voglio solamente la libertà di scelta e potendo scegliere, non mi pongo limiti”  – Questi li supererò giorno per giorno, passo dopo passo.
Quello che oggi è fattibile, domani potrebbe non esserlo ma al momento non userò la parola CON-FINE.
Domenica fuori sede. Capita durante i weekend di andare alla ricerca di svago e alla scoperta di  cultura e di benessere in generale. E, nel mio insolito modo di gestire il tempo c’è anche  una tabella da fare che, per giunta prevede un allenamento doppio. Quello che chiamano COMBO
Bici + Corsa

Percezione

Era buio, ormai passate le 19:00. Potevo scegliere di mettermi comoda e finire la domenica in tranquillità o sfidare me stessa e andare oltre. Ho scelto la seconda cercando di fare un allenamento Indoor di bici e 30 minuti di corsa nei dintorni di casa. Mentre pedalavo organizzavo la settimana che sarebbe iniziata tra non molto e mentre correvo, ho scoperto quanto bello fosse il quartiere spoglio di macchine e persone in quell’ora della domenica. I pensieri rumorosi hanno un vantaggio, distrarmi della fatica fisica! 

 Have You Ever Seen The Rain, Creedence Clearwater Revival https://www.youtube.com/watch?v=u1V8YRJnr4Q&list=RDCLAK5uy_mfut9V_o1n9nVG_m5yZ3ztCif29AHUffI&index=1

 

 

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.