La mattina del sabato vorremmo svegliarci con la luce del giorno a meno che in programma ci sia dell’altro. Dalle attività ludiche agli impegni accantonati per mancanza di tempo durante la settimana. Il sabato è una giornata jolly per tanti di noi.
Ci capita spesso di guardare Il Meteo la sera prima per evitare sorprese quando stiamo programmando attività all’aperto.
Pioggia o sole, freddo o caldo sono i fattori in analisi e raramente prendiamo in considerazione IL VENTO; quei km/ora o nodi; mica siamo marinai!
E invece stamane, guardando l’ondeggiare degli abeti dalla finestra della mia stanza, una leggera preoccupazione mi è venuta.
Non ci ho pensato molto, tanto non dovevo issare le vele e così, mi sono preparata per godere del giro in bicicletta programmato insieme agli amici.
Sorpresa! Vento a raffiche. Il peggior nemico non solo dei lupi di mare.
Quando il vento soffia a favore ti sembra di volare. Momenti dopo lotti contro i “Mulini a Vento del Quijote” e ad ogni curva hai la sensazione di danzare con l’unico ballerino impedito della sala, che ad ogni piroette ti pesta i piedi rischiando di farti cadere.